La nostra Associazione in collaborazione con l'Università Federico II e la Coldiretti, sta promuovendo un progetto alimentare il cui programma didattico avrà la durata di tre anni.

L'obbiettivo del progetto, che coinvolgerà circa 300 bambini, è quello di incentivare il valore della dieta mediterranea e del corretto stile di vita ai fini della prevenzione dell'obesità, delle malattie cardiovascolari e metaboliche e di quelle oncologiche. Gli Alunni coinvolti nel corso dei tre anni saranno resi protagonisti attivi nell'acquisizione della consapevolezza che un alimentazione sana aiuta a vivere meglio e più a lungo.

Le scuole coinvolte sono la Scuola secondaria di Primo Grado"GIACOMO VITALE" di Piedimonte Matese, L'Istituto Comprensivo "ALESSANDRO MANZONI" per i Comuni di Amorosi, Faicchio e Melizzano, nella sede centrale di Faicchio, L' Istituto Comprensivo "MARIO DE MENNATO" per i Comuni di Ponte, Paupisi e Torrecuro.